IVA inclusa
Seleziona la varianteSono ormai diversi gli appassionati di barbecue che nelle loro preparazioni fanno uso della “Peach Paper”( conosciuta anche come Butcher Paper) in sostituzione della carta alluminio.
Nelle preparazioni classiche del barbecue,( brisket, pulled pork, ribs….), sopratutto in ambito competitivo, si usa, verso il termine della cottura, avvolgere la carne all'interno di alcuni strati di stagnola.
Questo procedimento chiamato anche Texas Crutch aiuta la carne a terminare la cottura mantenendo la massima carica di succhi ed evitarne l'eccessiva essiccazione.
La Butcher Paper è una speciale carta con alta capacità assorbente, che permette alla carne di mantenere l'umidità e preservarne i succhi.
Contrariamente alla carta alluminio, questa carta conserva tra i suoi pregi una capacità traspirante che permette alla carne di mantenere una crosta superficiale più croccante ed uniforme.
La butcher paper di Do The Right Q viene importata e distribuita da aziende italiane specializzate nelle carte alimentari e fornitrici dei più grandi gruppi dell'industria alimentare presenti in Italia.
Questa Butcher Paper è appositamente studiata per ridurre l'effetto dell'atmosfera intorno alla carne dopo il taglio, contribuendo alla sua conservazione mantenendone umidità e colore.
La carta è utilizzabile per le cotture al barbecue e la sua speciale resistenza eviterà qualsiasi strappo, anche se satura dei succhi di cottura e sarà possibile rimuoverla dalla carne facilmente e senza fastidiose attaccature.
CONFEZIONE
Rotolo lungo 50 mt, largo 75 cm, peso 65 gr a metro quadro, oppure da 20 mt, sempre con le stesse caratteristiche di larghezza e peso/mq. Il rotolo è venduto singolarmente, senza l'ausilio di alcun sostegno o dispenser.
E' possibile scegliere il formato sotto al titolo dell'oggeto.