I bbq ceramici tipo kamado per le cotture con la brace

I kamado grills sono dispositivi che non hanno compromessi; sono alimentati a carbonella e sono capaci di coprire tutti i range di cottura attualmente conosciuti.

I bbq ceramici tipo kamado per le cotture con la brace

Nell'ormai lontano 2014, Mailgarden.it introdusse a catalogo il suo primo barbecue in ceramica, chiamato kamado grill, un modello Classic di Kamado Joe, ancora di colore nero e non il classico rosso odierno.

Da allora abbiamo creduto in maniera decisa e sempre più convinta nella bontà di questi prodotti, andando ad allargare sempre di più la proposta sia sul nostro sito che in store, aggiungendo brand più o meno conosciuti e di varie fasce di prezzo. Ad oggi contiamo a catalogo ben 5 brand, tutti con le loro particolarità e con le loro spiccate caratteristiche tecniche.

Dal mitico Big Green Egg al suo competitor diretto Kamado Joe (citato sopra), passando per gli ovali di Primo Grills, i performanti Fornetto Lento e gli economici, ma non meno validi, Pentole Agnelli.

I kamado grills sono dispositivi che non hanno compromessi; sono alimentati a carbonella e sono capaci di coprire tutti i range di cottura attualmente conosciuti. Dalle affumicature in super low_&_slow a 90/100°C, fino alla cottura della pizza napoletana (o contemporanea) che necessita di temperature vicino ai 400°C. In mezzo, e senza alcun problema, questi meravigliosi dispostivi riescono a garantire le giuste temperature per tutti gli altri tipi di cottura, dalle cotture roasting, all'ember roasting passando per grilling (sempre a coperchio chiuso) e panificazione.

E' semplicissimo da usare, non c'è bisogno di ciminiere o camini di accensione per preparare le braci, si regola la temperatura facilmente ed in modo preciso con le due valvole di entrata ed uscita e sono disponibili in moltissime misure e capacità.

Scoprili tutti su Mailgarden.it

Share
a new BBQ experience...